Jungle Juice - Brilla
Ecco la Münich Helles dei laziali Jungle Juice, presentata in una solare lattina il cui nome evoca proprio la nostra stella. Ecco come ne parlano: ” Dal nostro amore per gli stili tradizionali legati dalla estrema bevibilitá nasce questa birra chiara a bassa fermentazione ispirata alle Helles Bavaresi. Note floreali e leggermente mielate al naso accompagnano una bevuta appagante, connotata da un carattere fresco e fragrante, dominato dai tipici contorni della crosta di pane ed un finale delicatamente amaro.”
- STILE – Münich Helles
- FERMENTAZIONE – Bassa
- PROVENIENZA – Italia
- GENERE – Artigianale
- SITO DEL PRODUTTORE – https://www.junglejuicebrewing.com/
- LOTTO – L68/2023
- DATA IMBOTTIGLIAMENTO – 6/8/2023
- DATA SCADENZA – 6/9/2024
- DATA DEGUSTAZIONE – 20/3/2024
- TEMPERATURA LUOGO – 19°
- TEMPERATURA DI SERVIZIO – 12°
- CALICE UTILIZZATO – Teku
- ALCOOL – 6 %
- GRADI PLATO – Non Dichiarato
- IBU – 34
- EBC – Non Dichiarato
- REPERIBILITA’ – Siti specializzati o shop del birrificio stesso
- ESAME VISIVO – E’ di un giallo dorato pieno, velato. La schiuma è di color avorio, persistente, poco omogenea, a grana da media in primis che poi si sfina molto. Appare di gasatura alta e corpo medio-basso.
- ESAME OLFATTIVO – Purtroppo l’ olfazione è pesantemente condizionata da un aroma di lievito eccessivo che sopravanza ogni altro componente con cui è brassata. Emerge appena un accenno erbaceo e un sentore che ricorda il malto puro. Non è una birra piacevole da odorare.
- ESAME GUSTATIVO – In bocca le cose migliorano e la forte impronta del lievito è sempre dominante. Questa Brilla si può bere, anche se, considerando le caratteristiche dello stile, è indubbiamente una lattina (o una cotta) sfortunata che non può meritare una valutazione oggettiva.
- ESAME FINALE – Non è una birra pesantemente difettata, ma è assai compromessa. Attendo di poterne degustare un’ altra con più fortuna.
- ABBINAMENTI –
- PER CONCORDANZA –
- PER CONTRASTO –
- CONSIGLIATA A… –
VALUTAZIONE FINALE
★★★★★★★★★★ 0/10