Chiemseer - Hell
Orgogliosamente bavarese si dall’ etichetta, questa Helles di Rosenheim è così descritta: ” Il Chiemsee è il più grande lago bavarese, a sud le Alpi del Chiemgau formano un confine naturale con il vicino Tirolo. Il Chiemgauer Brauhaus Rosenheim non ha una lunga storia. È un birrificio relativamente giovane, ma ha raggiunto una grande popolarità. La Chiemseer Hell è una specialità di birra di colore giallo brillante”
- STILE – Münich Helles
- FERMENTAZIONE – Bassa
- PROVENIENZA – Germania
- GENERE – Industriale
- SITO DEL PRODUTTORE – https://chiemseer-erleben.de/
- LOTTO – 17422
- DATA IMBOTTIGLIAMENTO – 17/4/2022
- DATA SCADENZA – 30/10/2024
- DATA DEGUSTAZIONE – 6/8/2023
- TEMPERATURA LUOGO – 16°
- TEMPERATURA DI SERVIZIO – 9°
- CALICE UTILIZZATO – Conico
- ALCOOL – 4.8 %
- GRADI PLATO – 11.5
- IBU – 12
- EBC – Non Dichiarato
- REPERIBILITA’ – GDO (estero)
- ESAME VISIVO – Giallo dorato scarico, manifesta una notevole brillantezza e ottima trasparenza. La schiuma è copiosa, a grana grossa di scarsa persistenza e compattezza. Sembra molto carbonata e con un corpo molto agile.
- ESAME OLFATTIVO – Purtroppo quel che noto immediatamente è uno spiccato metallico che rovina gran parte dell’ esperienza olfattiva. Questo evidente difetto si attenua dopo qualche minuto, ma non scompare e cagiona la degustazione.
- ESAME GUSTATIVO – Ho provato ad assaggiarla e sfortunatamente è la stessa cosa: è presente un metallico troppo accentuato che non mi permette di condurre la degustazione in modo ottimale.
- ESAME FINALE –
- ABBINAMENTI –
- PER CONCORDANZA –
- PER CONTRASTO –
- CONSIGLIATA A… –
VALUTAZIONE FINALE
★★★★★★★★★★ 0/10